InformaticaFutura
 
 

WinAsso – Ultime novità
 
 
 

Autentiche Studio di Consulenza

Dall’entrata in vigore del DL 223 (Bersani) sono state rilasciate più versioni di WinAsso che hanno sempre più affinato la gestione delle Autentiche di Studio.
Nei vari readme connessi ad ogni singola versione sono riportati i dettagli operativi per ogni singola funzionalità, il presente documento ha l’unico scopo di fornire una guida sintetica alle possibilità messe a disposizione:

Soggetti Autenticanti: l’anagrafica permette di contenere più Soggetti autenticanti, a partire da quelli interni allo Studio (che possono essere più di uno), inclusi i Notai e eventuali altri soggetti 264. Ad ogni singolo Soggetto autenticante è possibile associare due testi di Corrispondenza (liberamente modificabili): uno per le modifiche all’intestazione dell’autentica sul CdP e l’altro per il testo di autentica in carta libera.

Gestione Pratiche: è possibile associare ad ogni singola pratica più autentiche di firma con relativo Repertorio.

barra1

L’opzione permette sia di inserire nuove autentiche che di richiamarne e modificarne di precedenti, contestualmente è possibile effettuarne anche la stampa.
E’ possibile gestire il caso di più firmatari, esempio società con firma congiunta, che verranno tutti riportati sulla modulistica.

Stampa CdP: innanzi tutto è possibile selezionare quali quadri del modello stampare:

Barra2

E’ inoltre prevista (opzionale) la correzione del CdP con il riporto delle diciture scelte per ogni Soggetto autenticante.
Il carattere sia della sezione Acquirente che della sezione Autentica del Quadro T sono impostabili dallo Studio, è così possibile aumentarne enormemente il contenuto.

Cdp
Fare click per Ingrandire

Stampa Atto (e Autentica) in carta libera: come per il CdP è possibile scegliere se stampare o meno sia la parte Atto che la parte Autentica; ricordiamo che la parte Autentica da sola è anche stampabile direttamente dalla gestione delle ulteriori autentiche.
Ricordiamo che il testo dell’autentica è interamente derivato da quello riportato nel Soggetto Autenticante della singola pratica.

Gestione Repertori: è possibile scegliere se assegnare nella pratica il prossimo numero Repertorio per ogni autentica oppure farlo assegnare automaticamente durante la stampa di ogni autentica.

Stampa Repertorio Studio: oltre alla stampa del Registro dei Repertori in due formati, uno più analitico ed un altro più sintetico è possibile effettuare una stampa di controllo che evidenzia eventuali incongruenze:

  • Elenco delle pratiche per cui non è stato assegnato un numero di Repertorio, pur prevedendolo in base al Tipo Pratica
  • Elenco dei numeri di Repertorio doppi o mancanti

Prenota Targhe Ciclomotori

WinAsso gestisce l’intera casistica introdotta dalla nuova operatività, si possono quindi inviare pratiche per:

  • Ciclomotori nuovi, anche con Noleggio (ST10)
  • Ciclomotori già circolanti, anche con Noleggio (ST10)
  • Ciclomotori già circolanti di cui non si dispone di Omologazione (ST13)
  • Ciclomotori già circolanti con estremi di effettuazione della revisione (ST12)
  • Ciclomotori sia nuovi che già circolanti con comproprietario (ST11)
  • Ciclomotori con qualsiasi combinazione delle casistiche sopra riportate (ST10+ST11+ST12+ST13)

 

 

   
   Copyright 2004 Informatica Futura srl. All Rights Reserved. Privacy Statement   Contatti