InformaticaFutura
 
 

     
AssoPilota
 
 
 

AssoPilota: per mettere il Turbo allo STA – il vero Pilota è lui e non lo sarete Voi

Il 16 Dicembre 2002 è entrato definitivamente in vigore lo STA (Sportello Telematico Cooperante dell’Automobilista); chi di Voi si è avventurato a ‘provarne’ le funzioni non può non aver provato preoccupazione per l’eccessiva ‘manualità’ che lo STA prevede: bisogna fare tutto una pratica alla volta senza funzioni ‘a blocchi’ (ad esempio per presentare tutte le pratiche inserite o stampare tutti i PDF generati).

Con questo quadro pensare di dover ‘fare’ giornalmente il proprio volume di pratiche diventa pressoché impraticabile! Un prodotto che risolva questo problema non è quasi più un’opzione, è una necessità! Come risposta definitiva è nato ASSOPilota .

ASSOPilota va molto oltre la semplice automazione della gestione dell’invio delle pratiche e stampa dei documenti (pensate a WinASSOTel ), è veramente una gestione automatica indipendente dall’operatore! Vi dovrete solo occupare di creare gli XML per le pratiche (funzione nativa di Asso e degli altri gestionali) a tutto il resto pensa ASSOPilota ! I tempi di lavoro si riducono drasticamente fino quasi ad azzerarsi.

Con ASSOPilota lo Studio non deve tenere impegnata una persona per lo STA ma la stessa può continuare a svolgere le mansioni precedentemente svolte.

Caratteristiche salienti:

  • Emissione su file delle pratiche, secondo il tracciato riconosciuto dal Copernico 2 Pra, per la stampa anche in locale del CdP
  • Emissione su file delle pratiche in formato XML per il nuovo Sportello Telematico STA

Va installato su un solo PC , basta quindi un solo PC con i requisiti richiesti dallo STA (ma funziona anche su PC Windows 98)

Tempi totali di effettuazione pratica nell’ordine di pochi secondi a passaggio!

Minimizza l’intervento di un operatore umano nell’uso dello STA

Minimizza il tempo di collegamento (bolletta telefonica) con lo STA effettuando il collegamento in automatico (anche in modo programmabile e configurabile):

Invio delle pratiche XML pronte

Validazione e presentazione delle pratiche già nello STA (e cancellazione di quelle errate)

Scarico (e stampa) dei PDF per CdP, Libretti e Etichette; possibilità di ristampa

Periodicamente informa l’operatore dello stato di avanzamento delle varie pratiche

Nel caso di pratiche errate permette di visualizzare le informazioni di errore

Nel caso di pratiche felicemente presentate mette a disposizione i vari PDF

Salvando in locale sul PC i vari PDF ne permette più volte la stampa e la ristampa in qualsiasi momento, anche quindi in orari in cui lo STA è inattivo e anche a distanza di giorni.

 
   
   Copyright 2004 Informatica Futura srl. All Rights Reserved. Privacy Statement   Contatti